Comunicazione & Ufficio Stampa di Alveare Culturale

COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA

La comunicazione è un elemento fondamentale per Alveare Culturale. Ci impegniamo a creare una forte presenza online e offline per condividere le nostre attività, eventi e opportunità con la comunità.

Come lavoriamo

Attraverso i nostri canali di comunicazione, come il sito web, i social media e le newsletter, forniamo informazioni aggiornate sulle mostre d’arte contemporanea, gli eventi culturali, i workshop e le iniziative speciali che si svolgono presso Alveare Culturale. Utilizziamo un linguaggio accessibile e coinvolgente per coinvolgere il pubblico e stimolare l’interesse nei confronti della cultura e dell’arte.

Il nostro Partner ufficio stampa

54words è un’agenzia che si occupa di Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni, Digital PR e comunicazione omnicanale, specializzata in Design, Architettura e Terzo Settore, con sede a Milano.

54words unisce l’esperienza diversificata del suo team e l’innovazione e la dinamicità che una piccola realtà può garantire. Grazie ad un approccio personalizzato e uno spirito imprenditoriale attento alle novità e ai cambiamenti del settore, l’agenzia diventa a tutti gli effetti un partner per i suoi clienti, trasformandosi in una vera e propria estensione dell’azienda.

La nostra squadra è composta da professioniste che hanno maturato carriere in diversi ambiti: storytelling, eventi, Pubbliche Relazioni, comunicazione digitale, arte e giornalismo. La varietà dettata dai diversi approcci del team, permette di creare offerte a tutto tondo, pensate su misura, con un approccio nuovo e fresco.

La loro filosofia si estende oltre la copertura editoriale tradizionale. Tutti i brand richiedono, oltre a relazioni pubbliche intelligenti e innovativi progetti digitali, anche idee fresche in tutti gli aspetti della loro attività. Credono in un approccio olistico, in cui convergono diversi elementi quali: lo sviluppo dell’immagine, il posizionamento del marchio, la definizione di piani marketing e social media, e attività di consulenza nella creazione di partnership strategiche.

Ritengono che il posizionamento e la leadership di un brand transitino dalla creazione di relazione, connessioni e contenuti in un’ottica di omnicanalità che, oltre ai mezzi tradizionali come la stampa, il digital e i social, includa anche le partneship tra le diverse realtà imprenditoriali e istituzionali.

Instagram

Il nostro profilo Instagram è la la porta per guardare dentro la nostra quotidianità. Sarà anche il luogo dove promuoveremo direttamente verso la comunità le mostre, gli eventi e i workshop in programma!

Facebook

Facebook, il fratello maggiore di Instagram, sarà lo specchio dell'altro social network. Una comunicazione inclusiva per tutte le generazioni.

Nextdoor

Nextdoor è un canale social atipico, si concentra sulla territorialità. E Fabbrica del Vapore, il luogo che ci ospita è fortemente radicato sul territorio.